Background Image

Coroncina e Litanie del Santuario

Home  /  Coroncina e Litanie del Santuario

Questa preghiera viene recitata ogni Mercoledì mattina durante la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.00:

1 – O Vergine del Carmelo, madre nostra amabilissima, poiché ci hai onorato col dono del Santo Scapolare come pegno della tua materna protezione, ti preghiamo di aiutarci a portarlo degnamente come segno della nostra filiale consacrazione al tuo servizio. Ave Maria.

2 – Tu ci hai donato, o Maria, il S. Scapolare, perché fosse il nostro distintivo di figli tuoi devoti, ottienici la grazia di vivere sempre in santità e purezza di vita per rendere onore al tuo nome e dare glo­ria a Dio. Ave Maria.

3 – Donandoci il S. Scapolare, o Maria, hai voluto dimostrarci la tua predilezione di madre, ti preghiamo di suscitare nei nostri cuori la riconoscenza per tanto dono e il desiderio di imitare le tue singolari virtù. Ave Maria.

4 – Col S. Scapolare, o Maria, ci hai assicurato la tua assistenza nei momenti di pericolo per le anime nostre: difendici contro le insidie del demonio e ottienici la forza di vincere le nostre inclinazioni al male e rimanere fermi nei propositi di una vita sempre più conforme alla nostra vocazione alla santità. Ave Maria.

5 – O Maria, Mediatrice di tutte le grazie presso Dio, tu che col S. Scapolare ci vuoi rivestiti delle tue vesti di salvezza, facci partecipi delle tue virtù per raggiungere la santità ed essere degni della benevolenza di Dio. Ave Maria.

6 – O Madre del Carmelo, che per la tua sublime dignità di Madre di Dio sei la nostra potente avvocata in Cielo, intercedi per noi e ottienici la grazia di vivere in conformità piena alla santa volontà di Dio nello spirito di mortificazione e di preghiera. Ave Maria.

7 – O Maria, Madre della misericordia, tu ci fai infine sperare che morendo dopo una vita cristiana modellata sulle tue virtù e andati al Purgatorio ci avresti sollevati e al più presto liberati da quelle pene: fa che perseveriamo fino alla morte nella devozione al tuo S. Scapolare, vivendo con più impegno la nostra vita cristiana nell’amore a Dio e ai fratelli. Ave Maria.

Kyrie, eleison
Christe, eleison
Kyrie, eleison
Christe, audi nos
Christe, exaudi nos

Pater de Coelis, Deus Miserere nobis
Fili redemptor mundi, Deus  
Spiritus Sancte, Deus
Sancta Trinitas unus Deus

Santa Maria Ora pro nobis
S. Dei Genitrix
S. M. Mater Christi 
S. M. Mater Divinae Gratie 
S. M. Mater Creatoris 
S. M. Mater Salvatoris 
S. M. Janua Coeli 
S. M. Stella Matutina 
S. M. Speculum Iustitiae 
S. M. Virgo Flos Carmeli 
S. M. Salus Infirmorum 
S. M. Refugium peccatorum 
S. M. Consolatrix Afflictorum 
S. M. Auxilim Christianorum 
S. M. Mater et Decor Carmeli 
S. M. Patrona Carmelitarum 
S. M. Regina Angelorum 
S. M. Regina Patriarcharum 
S. M. Regina Prophetarum 
S. M. Regina Apostolorum
S. M. Regina Martyrum 
S. M. Regina Confessorum 
S. M. Regina Virginum 
S. M. Regina Sanctorum Omnium 
S. M. Regina Pacis 
S. M. de Bruna
S. M. Spes omnium Carmelitarum