FESTA DEL CARMINE 2018

• FESTA DEL CARMINE 2018

CON MARIA, DONNA DELL’ACCOGLIENZA

• Mercoledi 6 giugno
    Primo Mercoledì del mese: Commemorazione dell’inizio dei “Mercoledì del Carmine”
    Ore 10,00: S. Messa presieduta dal M. R. P. Luciano M. Di Cerbo, Commissario Generale dei Carmelitani. Segue: Processione Eucaristica nel chiostro del convento, Adorazione e Benedizione Eucaristica.

• Mercoledì 13 giugno
    Ore 10,00: S. Messa presieduta da S. Ecc. Mons. Ciro Miniero,Vescovo di Vallo della Lucania.

• Mercoledì 20 giugno
    Ore 10,00: S. Messa presieduta da S. Ecc. Mons. Lucio Lemmo, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Napoli.

• Mercoledì 27 giugno
    Ore 10,00: S. Messa presieduta da S. Ecc. Mons. Antonio Di DonnaVescovo di Acerra.

• Mercoledì 4 luglio
    Ore 10,00: S. Messa presieduta da S. Ecc. Mons. Francesco Alfano,  Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare.

• Domenica 8 luglio
    143° Anniversario dell’Incoronazione della prodigiosa Icona della Madonna Bruna
    Ore 10,00:     S. Messa presieduta da S. Ecc. Mons. Filippo Iannone, O. Carm., Arcivescovo Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.

• Mercoledì 11 luglio
    Ore 10,00:     S. Messa presieduta da S. Ecc. Mons. Gennaro Acampa, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Napoli.

___________________________________________________________________________________

NOVENA DEL CARMINE

Venerdi 6 luglio
Inizio del novenario in preparazione alla  Solenne Commemorazione della B. V. Maria del Monte Carmelo, con omelia per il Don Doriano Vincenzo De Luca,  per parroco della Parrocchia Immacolata Concezione a Capodichino e responsabile delle comunicazioni dell’Arcidiocesi di Napoli.

Ogni sera:
Ore 18,15:    S. Rosario animato dai membri della “Famiglia Carmelitana”.

Ore 19,00:

6-10 luglio: Canto dei Vespri.

7-8-11-14 luglio: S. Messa.

9 luglio: Celebrazione dell’Inno AKATHISTOS.

12 luglio: Adorazione Eucaristica.

13 luglio: Liturgia della Parola, consegna dello Scapolare e rinnovo dell’impegno per quanti già lo indossano.

Domenica 15 luglio

Orario Sante Messe:

7,00 – 8,30 – 10,00 – 11,30 – 13,00

Dalle 7,30  fino alle ore 14,00, SOLO durante l’intervallo tra le Celebrazione delle Sante Messe, è possibile  salire all’Icona della Madonna.

Ore 18,00:     S. Messa Vespertina.

Ore 19,00:     Canto  dei  Primi Vespri,
presieduti dal M. R. P. Luciano M. Di Cerbo, Commissario Generale dei Carmelitani.

Ore 22,00: Veglia di Preghiera Mariana

Lunedi 16 luglio

SOLENNE COMMEMORAZIONE DELLA B.V.M. DEL MONTE CARMELO

Orario Sante Messe:

6,00 – 7,00 – 8,00 – 10,00 – 12,00 – 13,00

Ore 9,00:       S. Messa con omelia presieduta dal Predicatore della Novena.

Ore 11,00: S. Messa presieduta dal M. R. P. Luciano M. Di Cerbo, Commissario Generale dei Carmelitani. Segue:  Supplica alla Beata Vergine Maria del  Monte Carmelo.

Ore 17,30: S. Messa.

Ore 19,30: Piazza del Carmine: Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Em.za Rev.ma il Sig. Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Napoli.

A conclusione della concelebrazione, Atto di Affidamento della città di Napoli alla Madonna Bruna e fiaccolata.

FESTEGGIAMENTI ESTERNI

Domenica 15 luglio

Piazza del Carmine

Ore 19,50:      Accensione delle luminarie della Ditta Cesarano di Torre del Greco.